Home > banchetti, manifestazioni > IDAHOBIT 2016: Piazza Libera Tutt* @ Piazza Galvani | 14 mag

IDAHOBIT 2016: Piazza Libera Tutt* @ Piazza Galvani | 14 mag

8 Maggio 2016

Sabato 14 maggio, dalle 11 alle 18:30, saremo in Piazza Galvani come Circolo Uaar di Bologna e Comitato Pride in vista di  IDAHOBIT – Giornata Internazionale contro l’omo-bi-trans-lesbofobia. Ecco i dettagli dell’evento, attraverso il comunicato del Cassero LGBT Center

Piazza Libera Tutt* – Bologna contro l’omo-trans-bi-lesbofobia

Il 17 maggio di 26 anni fa, l’Organizzazione Mondiale della Sanità depennava l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali. Una data storica che ricordiamo ogni anno e che ci serve per fare il punto della situazione italiana, ancora in larga misura condizionata in modo capillare da episodi di omo-bi-trans-lesbofobia a scuola, nei luoghi di lavoro pubblici e privati, all’interno delle mura familiari.

Invitiamo tutte e tutti a essere ciò che si è, così che nelle molteplici e infinite possibilità di espressione dell’essere umano ognuno di noi trovi la bellezza della propria differenza.

Sabato 14 maggio saremo in Piazza Galvani come Comitato Pride e non solo, per tutta la giornata con attività, banchetti informativi e photocorner, per affermare chi siamo e come siamo con orgoglio, libertà e senza paura in vista del 17 maggio, IDAHOBIT – Giornata Internazionale contro l’omo-bi-trans-lesbofobia,

Aderiscono:
le associazioni del Comitato Bologna Pride 2016
Amnesty International Emilia Romagna
Arcigay Il Cassero
ArciLesbica Bologna
Associazione Orlando
Associazione universitaria arcigay Uni.LGBTQ
Bogasport
I.D.A. Iniziativa Donne AIDS
IndiePride – Indipendenti contro l’omofobia
Komos – Coro gay di Bologna
LILA Bologna
MigraBO LGBT
M.I.T.
Piazza Grande
Renbooks
UAAR Bologna
L’altra Babele

Animeranno la Piazza
Le danzatrici di Sambaradan accompagnate dalle percussioni dei Marakatimba

Tra le iniziative che proporremo ci sarà il photocorner per aderire a #iosono, la campagna di comunicazione del Cassero.

banchetti, manifestazioni ,

I commenti sono chiusi.