Home > manifestazioni > Presidio alla Regione Emilia Romagna! – 11 apr 2019

Presidio alla Regione Emilia Romagna! – 11 apr 2019

20 Aprile 2019

L’11 aprile 2019, dalle 17 alle 18:30, il Circolo Uaar di Bologna ha partecipato al presidio davanti alla Regione Emilia Romagna, per dire BASTA DISCRIMINAZIONI A BOLOGNA E IN TUTTA LA REGIONE

Il presidio, organizzato dal Comitato Bologna Pride del quale fa parte anche il nostro circolo, è a sostegno della legge regionale contro l’omotransnegatività. Di seguito l’appello del comitato Bologna Pride (vedi evento Facebook).

Presidio Regione Emilia Romagna 11 aprile 2019Presidio Regione Emilia Romagna 11 aprile 2019

Presidio Regione Emilia Romagna 11 aprile 2019

BASTA DISCRIMINAZIONI A BOLOGNA E IN TUTTA LA REGIONE
Giovedì 11 alle 17.00 a Bologna
Il Comitato Bologna Pride organizza un PRESIDIO in via Aldo Moro N. 50


Giovedì 11 alle ore 17.00 saranno a Bologna il direttore di CitizenGo Italia, il vice presidente del XIII Congresso Mondiale delle Famiglie, la referente nazionale Italia di Generazione Famiglia invitati da consiglieri regionali di Lega e Forza Italia nel corso della discussione sulla legge regionale sull’omotransnegatività, per prevenire e fronteggiare le violenze determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.

Dopo il Congresso Mondiale delle Famiglie a Verona, tornano alla carica in Emilia Romagna contro la libertà di essere e di scegliere delle donne, delle persone lgbt*iq, per difendere “la famiglia tradizionale basata sul matrimonio indissolubile in cui la donna deve compiere il suo destino di moglie e madre”. Realtà come CitizienGo Italia, Provita Onlus e Generazione Famiglia fanno quotidianamente lobbying verso le istituzioni per dare i soldi ai movimenti pro-life nei consultori regionali come sta succedendo in altre regioni e in città dell’Emilia come Ferrara per limitare la libertà delle donne di ricorrere al l’interruzione volontaria di gravidanza.

Contro questa idea a Verona, sabato 30 marzo abbiamo manifestato il nostro dissenso insieme ai movimenti femministi e alla società civile laica e democratica.
Ci saremo e invitiamo a esserci anche questo giovedì a Bologna davanti alla sede della Regione Emilia Romagna, per contrastare le lobby cristiano integraliste che, con il supporto della Lega Nord e dei cattolici integralisti presenti in altri partiti, mettono a repentaglio i diritti e i valori conquistati per una società laica, solidale dove il rispetto delle donne e delle persone lgbt*iq+ è un aspetto fondamentale di ogni democrazia.
Non ci fermeranno! Non ci fermeremo!

manifestazioni ,

I commenti sono chiusi.