Commenti disabilitati su La croce di Sasso Marconi su Rai1
Lunedi 25 gennaio, durante la trasmissione “La vita in diretta” trasmessa su Rai1 è andata in onda un servizio sul caso della croce di Sasso Marconi con intervista al coordinatore del nostro circolo Roberto Grendene.
Due documenti di cui si parla nel video sono disponibili qui.
La relazione tecnica in cui, in sostanza, non sarebbe previsto di poter costruire tale manufatto, ma lo si può far rientrare come una antenna, un traliccio, un impianto di risalita.
La relazione storica per cui la croce d’acciaio trova le ragioni per essere eretta perche’ quel territorio apparterrebbe idealmente alla Madonna, dove si dice che il progetto di erigere la croce si riconduce ad un disegno piu’ ampio, di erigerle su tutte le vette dei monti vicini e su tutte le vette dei monti italiani…
Commenti disabilitati su Riunione di circolo: martedi 26 gennaio ore 21
Convocazione della prossima riunione di circolo:
martedì 26 gennaio, ore 21, dopo cena, via Cesarini 1 (suonare campanello
con etichetta“UAAR”).
Come sempre sono benvenuti nuovi soci e simpatizzanti!
Si discuterà dei prossimi Darwin Day Uaar, della campagna per l’ora alternativa in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2010/2011 in scadenza il 27 febbraio, di domande laiche da rivolgere ai candidati alle prossime elezioni regionali, della ostensione della seconda sindone, dell’edizione 2010 del incontri nessun dogma, di collaborazioni con la rete laica, del bilancio e di nuovi approvvigionamenti per il circolo.
Commenti disabilitati su Sbattezzo del 25 ottobre, com’è andata?
Hai aderito alla Giornata dello Sbattezzo dello scorso 25 ottobre, inviando direttamente la raccomandata alla parrocchia, o dandone incarico al circolo UAAR di Bologna?
Ti chiediamo di informarci sullo stato della pratica: vogliamo fare un bilancio statistico sul buon fine o meno raggiunto dalle domande presentate con riferimento a quella data.
Per favore scrivi all’indirizzo ennepenne@tin.it
Hai ricevuto una risposta positiva e definitiva dal parroco o dalla curia? E’ stata allegata la fotocopia dell’avvenuta annotazione (non obbligatoria) ?
Hai solamente ricevuto una risposta interlocutoria di invito al ripensamento?
Se non hai ricevuto alcuna risposta o un chiaro rifiuto l’UAAR cercherà di consigliarti e sostenerti per ottenere la doverosa annotazione che hai richiesto sino ad assisterti in un ricorso al Garante della privacy.
Le tue informazioni ci servono statisticamente, ma anche in parole meno burocratiche, a capire che aria tira nelle curie. Se ci hai già comunicato l’esito del tuo sbattezzo, ti chiediamo per favore di ripeterlo, grazie.