UAAR interviene all’Università!
Prosegui la lettura…
La prossima riunione del Circolo Uaar di Bologna si terrà lunedì 21 novembre 2016, ore 21.00, presso Tarcaban café [mappa].
Convocati socie e soci, simpatizzanti benvenuti!
In occasione della riunione sarà possibile iscriversi o rinnovare l’iscrizione all’Uaar per il 2017.
Parleremo di una sede tutta nostra per il 2017 e delle prossime attività Uaar a Bologna e provincia.
Arrivando alle ore 20:30 sarà inoltre possibile bere qualcosa assieme, con l’appetitoso buffet del Tarcaban a disposizione!
Nel 2013 avevamo denunciato come il Comune di Bologna avesse finanziato la costruzione della chiesa cattolica parrocchiale del Corpus Domini, sottraendo 291.021€ al bilancio dell’esercizio 2011. Oggi, grazie ai dati resi noti in risposta a una interrogazione presentata dal consigliere Umberto Bosco (Lega Nord), si apprendono ulteriori e sconfortanti dettagli.
Innanzitutto la nuova chiesa di via Enriquez beneficiò di complessivi 882.175,05€, che gravarono anche sui bilanci comunali degli anni 2009 e 2010, oltre che su quello 2011. Nonostante i ripetuti appelli del Circolo Uaar di Bologna, il comune insisteva a destinare alla Curia circa il 6% degli oneri di urbanizzazione secondaria — imposte pagate da cittadini e imprese relativamente a costruzione o ristrutturazioni di immobili — portando come scusa un presunto obbligo normativo. Un obbligo mai esistito, come da un recente parere della Regione che ha confermato quanto sostenuto in questi anni dall’Uaar.
Prosegui la lettura…